S.P.Q.R. Custom Helmet

4 Mag

Come promesso nel post precedente, ecco le foto del lavoro ultimato!

Abitando a Roma ero certa che prima o poi mi sarei dovuta cimentare nel realizzare il più classico dei soggetti: il Colosseo! Non si tratta di un disegno semplice date le tante linee geometriche da realizzare su una superficie curva e di piccole proporzioni. Ho optato per questo motivo su l’utilizzo di una tecnica mista, realizzando alcune parti a pennello ed alcune ad aerografo.

La richiesta che avevo ricevuto riguardava solo il retro, da decorare con il monumento più emblematico di Roma. Essendomi stata data autonomia decisionale, ho pensato di aggiungere un decoro a foglia d’oro sulla parte superiore, dove ho sistemato la scritta S.P.Q.R circordata da foglie d’alloro.

Per il fondo nero, il Colosseo e la bordatura della scritta ho utilizzato vernici a smalto da carrozzeria. La foglia d’oro è stata applicata con la tecnica a missione. A lavoro ultimato, la superficie è stata trattata con una vernice a smalto trasparente e lucida.

Questo non è personalmente lo stile che prediligo per i caschi ma spero possa incontrare il vostro gusto!! = )

Per info su personalizzazione caschi e altri servizi potete scrivermi come sempre a: pucci.nicoletta@gmail.com

Rispondi

