NATURE – ALL

12 Mag

NATURE-ALL è un piccolo ma fornitissimo negozio di integratori e prodotti per sportivi che si trova a Roma, quartiere flaminio ( via Donatello 77).

Ho realizzato per loro un’insegna dipinta a metallo con colori a smalto su metallo. Questo è il risultato finale!!

Se volete sapere qualcosa in più sulle fasi di pianificazione e realizzazione di questo lavoro continuate a leggere più in basso.

FASE PIANIFICAZIONE

Sulla base delle indicazioni del proprietario ho elaborato una serie di alternative che si differenziavano per font e combinazione dei colori scelti ( bianco, verde e nero). Qui di seguito una delle schede proposte. Questo carattere mi sembrava uno dei più convincenti alla luce della richiesta di Andrea che desiderava una scritta che evocasse un’atmosfera californiana.

Tra le varie alternative quella selezionata è stata questa ( fondo bianco con scritta verde)

Nella realizzazione ho dovuto rinunciare ai dettagli interni alle lettere. Per sfruttare al meglio gli spazi ho disegnato le lettere più strette ed alte in modo da non lasciare troppo spazio al di sopra e al di sotto della scritta e al tempo stesso destinare ai soggetti laterali una superficie adeguata.

Sui lati mi era stato chiesto di realizzare in bianco e nero due decorazioni ritraenti uno sportivo famoso e una modella fitness. Tra le avrie alternative proposte queste sono le due che sono state selezionate.

 

Ecco il progetto finale sulla base del quale ho realizzato poi l’insegna a mano.

FASE DI REALIZZAZIONE

Ho acquistato una lastra di metallo presso un rivenditore locale facendola tagliare su misura e facendo realizzare quattro fori sugli angoli perchè potesse essere attaccata al muro con degli stop. Per il fondo ho utilizzato una vernice a smalto che ho applicato a spruzzo in modo tale da creare uno strato uniforme e omogeneo. Per il lettering e le decorazioni ho utilizzato vernici a smalto “1 shot”, pennelli per pinstriping e pennelli classici piatti.

La realizzazione ha richiesto molta pazienza, accuratezza e precisione. Qui di seguito due foto relative alle fasi di realizzazione. I tratti a matita sono stata successivamente rimossi, ove ancora visibili, con un panno inumidito.

Ecco il risultato ottenuto con tante ore di lavoro e molta pazienza!

 

Ed ecco la foto da cui siamo partiti: la consegna del lavoro ultimato al Andrea.

NATURE-ALL offre, oltre ad una gamma di prodotti di altissima qualità nel campo dell’integrazione alimentare e della termo-cosmesi, una consulenza integrata fornita da personale esperto e qualificato. Nature-All, via Donatello 77, Roma ( quartiere flaminio).

Rispondi

